“La vita è come andare in bicicletta: per restare in equilibrio devi andare avanti” (Einstein)
Non esistono rendite di posizione nello sport, ne per gli atleti ne per i team. Migliorare la propria prestazione, sempre, richiede un impegno, prima che fisico, mentale e psicologico, costante.
Ogni atleta e ogni team è diverso da tutti gli altri e per questo non esistono trattamenti “standard” e approcci prefissati ma la strada vincente va trovata insieme con un lavoro personalizzato e “su misura”
“Conquista te stesso, non il mondo” (Cartesio)
Bisogna imparare a vincere dentro di se, nel proprio cuore e nella propria mente.
Sviluppare una mentalità vincente è un chiaro vantaggio, non solo negli sport competitivi ma anche nel fitness personale, per raggiungere i propri obiettivi. Il nostro approccio mentale ha effetto anche sulle emozioni, sulla fisiologia e sul nostro comportamento e le nostre azioni.
Il mio impegno è di aiutare a rimuovere e superare gli ostacoli che impediscono il raggiungimento della massima performance possibile ed estendere il potenziale futuro dell’atleta.
“Se non cambiamo, non cresciamo” Anatole France
Le relazioni tra gli atleti, gli allenatori e le società che gli gestiscono sono importanti tanto quanto la performance sportiva e quindi richiedono altrettanta cura e preparazione. Il mio intervento sarà quello di aumentare il legame tra tutte queste componenti del team, migliorarne i rapporti e chiarirne le dinamiche inespresse che possono nuocere al risultato atteso.
Mental Trainer e Mental Coaching per Team Sport ed Individual Sport.
Tecniche psicologiche applicate allo sport per favorire la Massima Performance nell’atleta.
Consulenza e Sostegno Psicologico per l’atleta, tecnici e staff societari